Alexander McQueen, 1969-2010

Alexander McQueen, magnifico designer e design innovativo di funzioni per innumerevoli amanti della moda, è morto per un apparente suicidio. Aveva 40 anni.

Sarebbe disingenuo, in questo frangente, speculare su quale sarà la tradizione di McQueen o quale effetto avrà la sua morte fin troppo da solo, tuttavia se c’è una cosa che posso affermare di sicuro, è che il mondo ha ancora bisogno di Alexander McQueen .

Un’infant una tantum terribile nei confronti del mondo della moda, gli Styles di McQueen avevano recentemente scoperto un pubblico più ampio che lo aveva raccolto un bel po ‘di fama mainstream. Pop star come Woman Gaga usavano le sue creazioni più d’avanguardia nei video musicali mentre celebrità banali come Kate Hudson portarono le sue borse più accessibili davanti alle orde di paparazzi. Per tutte le indicazioni, è stato il momento di Alexander McQueen.

È andato ora, molto prima che avesse finito, così come il mercato della moda è senza uno dei suoi più grandi iconoclasti e pensatori innovativi. Come ha affermato Zac Posen di recente, la moda è un business a cui piace un’eccezione, così come McQueen è stata una delle sue più grandi. I suoi abiti avevano un’arguzia intrinseca e violenza, così come era spesso totalmente inadempiente al di fuori di un servizio editoriale. Il fatto che aumenterebbe alla ribalta mentre produceva abiti commercialmente non commerciabili era nella migliore delle ipotesi a lungo.

A McQueen, non è mai stato il punto. Season After Season, ci ha ricordato tutto quale potrebbe essere la moda nel suo giorno estremamente raffinato, quando il cinismo è stato rimosso e le persone innovative hanno avuto la possibilità di fare ciò per cui sono nati. Ha fatto indumenti che ci hanno fatto sognare e ci ha fornito incubi, così come ci sono poche esperienze nella moda come viscerali e rivelatori come guardare una collezione delle sue creazioni vedere la luce del giorno per la prima volta.

Non capiamo se la sua collezione finale camminerà alla settimana della moda di Parigi o se vedremo mai cosa stava lavorando quando è morto. Nel nuovo problema di Like Magazine, McQueen ha dichiarato cripticamente: “Quando sono morto, idealmente questa casa andrà ancora. Su un’astronave. ” È senza preoccupazione che la sua tradizione e il requisito di visione siano continuati; Desidero semplicemente che sarebbe stato lui a farlo.

Maggiori informazioni su McQueen tramite Mail di tutti i giorni.

Foto tramite The Guardian.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post