sono passati quasi due anni da quando Virgil Abloh è stato nominato direttore creativo per Louis Vuitton Menswear. La direzione di Abloh ha dato nuova vita alle collezioni maschili del marchio, facendo una luce intensa su di loro e attirando l’attenzione di uomini e donne.
La visione creativa di Abloh è sempre stata radicata sullo streetwear e in un momento della moda quando le collezioni pronte per lo street style regnano supreme, i design di Abloh sono stati incredibilmente ben accolti.
Per l’autunno-inverno il 2020 Abloh ha dato un’occhiata alla tuta da uomo in continua evoluzione e mirava a sfidare i codici di abbigliamento tradizionali. Allo stesso tempo, Abloh ha ridefinito ciò che il termine “streetwear” in realtà significa, caratterizzandolo come “i vestiti che indossiamo e il modo in cui li indossiamo”.
In termini di borse, e c’erano molti, il monogramma era in gioco in questa collezione, sebbene Abloh abbia scelto di sfidare la tradizionale tela monogramma. Le versioni aggiornate del classico monogramma LV sono apparse in modi divertenti, come un blu per il blu per bambini e le sacche di monogramma di shearling giganti. Inoltre, questa collezione ha sfidato le borse da uomo tradizionali, con colori vivaci come il blu e il rosa che appaiono insieme a neutri più tenui. Visualizza tutte le borse qui sotto.
[Foto per gentile concessione di Louis Vuitton]