Cosa stiamo acquistando quando acquistiamo un bene di lusso? Stiamo acquistando un marchio, un prodotto ben realizzato o un prodotto per garantire che altri credano un metodo specifico su di noi quando lo vedono? Per molti consumatori di fascia alta, è molto probabilmente una combinazione di tali opzioni.
Molti clienti affermano che acquistano solo per l’alta qualità che questi prodotti forniscono, tuttavia la reazione di alcuni clienti al recente annuncio della partnership di Jimmy Choo con H&M sembra correre in contrapposizione a tali affermazioni. Alcune persone erano entusiaste di vedere cosa avrebbe creato la partnership, tuttavia numerosi lealisti di Choo hanno espresso il punto di vista che il marchio stava perdendo qualcosa producendo una linea a breve termine per un rivenditore di fascia bassa.
I fan di Choo non sono i primi a accigliarsi al concetto della loro etichetta preferita che produce una linea di prodotti economici, così come saranno lontani dall’ultimo. Ciò che sembra essere distinto in questa occasione, tuttavia, è che Jimmy Choo è il marchio più ampiamente compreso che non si diletta nel mercato di massa e a basso prezzo. Finora, numerosi designer piccoli o indipendenti hanno utilizzato la strategia come metodo per ampliare il loro riconoscimento del nome e, potenzialmente, la loro base di clienti. Choo, tuttavia, è un marchio con un’immagine abbastanza chiara nella mente di molte donne con qualsiasi tipo di coscienza di moda o desiderio di scarpe costose.
Quindi cosa accade quando un marchio con un grande conforto con un’azienda apparentemente sana sceglie di voler dilettarsi nei desideri dell’America centrale? Bene, secondo Robin Givhan del Washington Post, implica che il lusso a quanto ci capiamo è morto.
Che sembra davvero una reazione estremamente istrionica. Nella situazione economica in cui attualmente scopriamo noi stessi, qualsiasi tipo di numero di scrittori ha previsto che un elenco infinito di occorrenze è ciò che segna davvero questa mitica “fine” di beni di consumo aspirazionali. Perché questo è un tipo di diverso dagli altri? Non ne ho idea.
Quello che credo che faccia, tuttavia, è far emergere alcune brutte verità che i clienti di lusso preferirebbero uscire dalla loro mente. Se avessi speso migliaia (o decine di migliaia) di dollari dei miei profitti sulle scarpe Jimmy Choo nella mia vita a $ 500-700 al pop, la verità che Choo può fare una coppia accattivante (se probabile che sia di qualità inferiore) Per meno di $ 100 sarebbe sicuramente spiacevole. Se non è necessaria l’etichetta di costi ripidi, perché i loro clienti lo pagano per così tanto tempo?
Ma il riconoscimento dei margini spesso astronomici sulle borse e le scarpe implicano che tutti i clienti abbandoneranno improvvisamente i beni che comprendono e l’amore? Lo metto seriamente in discussione. Molti consumatori sensati devono riconoscere che la costruzione di una tipica borsa di fascia alta non si spende da nessuna parte vicino a quattro cifre, così come non credo che Jimmy Choo realizzi un paio di paia di scarpe a prezzi accessibili notificherà a chiunque di questo Verità che non era già consapevole a un certo livello.
L’immagine può essere un problema un po ‘più grande dell’economia. I clienti di lusso, indipendentemente da ciò che dicono, sono comunemente sul mercato per l’esclusività tanto quanto lo sono per una nuova borsa. Oltre a se chiunque abbia un H&M regionale (o Target o Topshop), nonché un $ 50 di riserva, può avere qualcosa di sviluppato dal loro marchio preferito, quindi la condizione implicita dallo sfoggiando una coppia di Jimmy Choos è all’improvviso nel limbo. Oltre a se Jimmy Choo lo stesse facendo, allora ci sono numerosi marchi disponibili che non ci penserebbero? Molto probabilmente no.
Solo il tempo dirà quale, se del caso, questo effetto duraturo avrà sul settore del lusso, tuttavia nonostante tutto il confuso che sta causando tra i fan di Jimmy Choo, sono ancora dubbio. Se stessero introducendo una collezione a lungo termine di scarpe da piuma, l’effetto sarebbe molto probabilmente molto più palpabile e di lunga durata. Così com’è, la collezione è un piccolo gruppo di prodotti che verranno venduti solo nei più grandi negozi di H&M nei loro mercati più grandi e molto probabilmente sarà completamente spazzato via dagli scaffali entro la fine del giorno introduttivo. Offre molto di cui parlare per persone come noi, che sono in compagnia di parlare di tali cose, tuttavia è probabile che sia poco più di un blip sullo schermo radar del settore della moda più ampio.
Le cose non si modificano dall’oggi al domani, così come le scarpe a prezzi accessibili non sono diminuite del mercato di lusso decenni a quando lo capiamo. Un ripristino dei costi tra i beni di lusso convenzionali è già in qualche modo in corso, come abbiamo discusso in precedenza su questo blog, così come alcune donne molto probabilmente requisiti per rivalutare ciò che stanno cercando di ottenere acquistando un po ‘di scarpe o borse di una piccola fortuna . Tuttavia, il mercato dimentica cose come questo piuttosto rapidamente, così come una filiale di olive dell’era della recessione ai consumatori a corto di denaro non si mostrerà male sul marchio agli occhi della storia della moda.Oltre a quando le donne sono alla ricerca della coppia più sexy di tacchi a spillo che possono trovare, non escluderanno Jimmy Choo su principio a lungo, oltre che molto probabilmente per niente.