in generale, non è difficile acquistare borse firmate fintanto che hai un modo per pagarli. La moda fa di tutto per mettere in onda di esclusività e rarità, ma in realtà molti di loro devono vendere molti prodotti per i consumatori in acquisto per rimanere redditizi. Per praticamente tutti, i vestiti reali non lo tagliano, quindi le borse, le scarpe e altri accessori sono estremamente importanti e ciò implica che devono essere disponibili per l’acquisto in grandi quantità. L’eccezione più nota a questa linea guida è Hermès, la cui borsetta ben nota-la Birkin-è ben nota per la sua scarsità come lo è per il suo aspetto. Quanto è leggenda, però, e quanto costa la realtà?
Le storie di anni di attese sono ben indossate a questo punto e sono degne di un aggiornamento. Per fare ciò, abbiamo chiesto ai membri della nostra sottostruttura Hermès presso la nostra borsa per condividere con noi le storie di come hanno acquisito i loro primi Birkins. Di seguito abbiamo raccolto i nostri preferiti, modificati per lunghezza e chiarezza; Puoi leggere tutte le osservazioni pubbliche sulla borsa.
Membro Ang-Lin era nel posto migliore nel miglior momento, in un viaggio aziendale lontano da casa:
Ho ricevuto la mia dipendenza da borse di design da mia madre, ma lei ha affermato di averlo portato ad un altro livello. Detto questo, sono sempre andato per designer e stili che non vedrò sul rack di sconto (o, al giorno d’oggi, i siti Web di vendita flash). Così ho iniziato con i Vuitton quando ero al college, costruendo lentamente una collezione che, dopo circa sei anni, sono stato lentamente eliminato e sostituito da Chanel. Mi sono attaccato ai classici: il 2.55, i flap classici e poi il ragazzo. Probabilmente li ha portati in ogni dimensione e una diversa combinazione di pelle/hardware.
Circa sette anni fa, pochi pezzi di Hermès hanno iniziato a insinuarsi nella mia collezione. Li acquistavo solo ogni volta che ero in Europa a causa del rimborso dell’IVA, ma poi mi sono reso conto che se voglio ottenere un Birkin o un Kelly, non è questo il modo di farlo. Così ho iniziato ad acquistare nel mio paese d’origine e ho segnato un Kelly First (K28 Retourne Togo in Etoupe).
Nello stesso anno, ero in viaggio e ho dovuto aspettare il mio capo, il cui volo era ritardato. Ho scoperto che l’angolo più intorno al mio hotel era una boutique Hermès. Era un martedì mattina e il negozio era vuoto. Ho iniziato a guardarmi intorno e la SA mi ha chiesto se stavo guardando un forte qualcosa di specifico. Ho discusso casualmente che non mi dispiacerebbe un Birkin e il negozio non era il mio negozio di casa, mi hanno chiesto il mio nome. Ho visto la SA che prendeva un pugno discretamente qualcosa nel computer, probabilmente cercando la mia storia di acquisto. Poi ha detto che potrebbe avere qualcosa per me ed è uscita poco dopo con una grande scatola arancione di un Birkin arancione da 35 cm.
Membro Doloresmia ha approfittato di benefiche condizioni economiche nel mercato della rivendita per segnare il suo primo Birkin:
Ero a circa trent’anni quando mi sono reso conto che amavo il Birkin. È iniziato perché il mio bellissimo marito ha dichiarato che qualcuno come me dovrebbe averne uno. Prima di allora pensavo alla borsa troppo soffocante – questo era prima delle stelle di Instagram, molto prima. Ovviamente se colui che mi ama è stato meglio amato la borsa, ho iniziato a considerarla. Come il Dork che sono, ho fatto molte ricerche online e ho trovato TPF!
Sono ossessionato da una Barenia Toile Birkin: così chic e classica. Dovevano solo essere avuto da rivenditori ed eBay. La borsa era così costosa però! Ho perseguitato a lungo Internet: l’anticipazione e la speranza per la migliore borsa al miglior prezzo è stata un dolore squisito.
Infine, il mercato si è schiantato nel 2008 e ho trovato una bellissima borsa pre-amata a un buon prezzo. (È tutto relativo, giusto?) Le bellissime donne TPF la autenticano e con un paio di clic del mouse, era mia! Molte borse più tardi, non dimentico il mio primo.
In alternativa, il membro Odedihaims ha iniziato ad acquistare borse (e alla fine il suo Birkin) come terapia al dettaglio durante una transizione impegnativa.
Ho iniziato ad acquistare borse di design quando io e mio marito ci siamo separati. L’ho usato come terapia e anche come Fu per lui perché non ha mai voluto che ne acquistassi nessuno. Ho trovato TPF e ho iniziato a leggere tutto. Ho iniziato con la tela LV, poi a Chanel e Dior, poi a Hermès come il mio divorzio finale. Ho acquistato un Pico il giorno dopo il mio divorzio dalla boutique; Era tutto ciò che potevo ricevere degli articoli che volevo. Ma mi ero davvero innamorato delle pelli da sella dalla lettura su di loro qui, e sapevo che sarebbero praticamente impossibili da nuovo. Avevo visto una borsa su eBay da Docride e le avevo chiesto. Mi ha parlato da quello e in un Kelly Sellier 28. Ero al settimo cielo quando è arrivato.
Dopo alcuni mesi, ho acquistato il mio primo Birkin da lei, un 30. Non avevo mai nemmeno tenuto un Birkin prima, ma io e lei abbiamo parlato un bel po ‘e lei mi ha reso a mio agio ad acquistarlo. Non potrei essere più felice. Perché allora, ho aggiunto dalla boutique e dalla rivendita. È stato un bel giro. La mia collezione è piuttosto completa, ae non ho più bisogno di terapia.
Il membro Thelucky1 è fedele al suo nome, perché è appena entrata in Hermès non avendo mai fatto un acquisto ed è uscita con un Birkin:
Da quando ho acquistato il mio primo Birkin 3 anni fa, mi sono reso conto di quanto fossi fortunato a ottenerlo come walk-in senza storia di acquisto. Mio marito ed io eravamo fuori a fare shopping un giorno e siamo entrati nella nostra boutique Hermès locale per navigare un impegnato sabato pomeriggio. Nessuno di noi aveva alcuna storia con il negozio e ci volle un po ‘prima che qualcuno fosse persino totalmente libero di aiutarci. Ho scelto una sciarpa e quando la nostra SA ha chiesto se c’era qualcos’altro con cui poteva aiutarci, ho discusso che ero interessato a un Birkin.
Ha chiesto se fossimo locali (lo siamo!) E ha chiesto a quale dimensione e colore mi interessavano; Fortunatamente, avevo fatto le mie ricerche! All’inizio, ha detto che non pensava che ci fosse qualcosa di disponibile, ma poi quando ci ha suonato, ha chiesto casualmente se sarei stato aperto a Orange, che era sicuramente nella mia lista, perché volevo un colore pop per la mia prima borsa . Cinque minuti dopo, eravamo nella parte posteriore unboxing il mio bellissimo FEU 35 e il resto è storia!
Il membro Kitty S. è andato a Hermès in un giorno speciale e ha ottenuto il suo desiderio:
Alcuni anni fa, mi andavo a Parigi per lavoro e pensavo di tentare la fortuna di ottenere un Birkin o Kelly lì. Prima del viaggio, ho fatto le mie ricerche su come ottenerne una e ho finito per raccogliere molte delle mie informazioni su TPF! Ho imparato i pro e i contro di diversi negozi H a Parigi, come chiedere a una SA per un Birkin o Kelly e che colore/pelle/dimensione/HW combinata il mio cuore desiderava. Mi è stato fornito un Kelly da 32 cm al mio primo tentativo e sono tornato a casa felicemente con il bellissimo ricordo.
Dopodiché, ho pensato ingenuamente che la mia vita sarebbe stata completa se potessi avere solo una Birkin. Quindi ho trovato una SA locale e ho iniziato una relazione. Ho letto da qualche parte su TPF che festeggiare il tuo compleanno è una buona ragione per chiedere al tuo SA un Birkin. Quindi l’ho provato e ho preso il mio compleanno davvero Birkin! Sembra tutto come una fiaba che si avvera, tranne per il fatto che al momento non mi rendevo conto che semplicemente non si ferma a un Birkin.
Come migliaia di consumatori sognano ogni anno, il membro Tabbi001 ha segnato la sua Birkin in una vacanza parigina:
Ero innamorato delle borse di sempre perché ero al college, ma ero ossessionato da altri marchi. Era solo l’anno scorso quando sono entrato nel mio negozio di casa per la prima volta e ho chiesto informazioni sui bagagli. Dopo due mesi, ho preso la mia prima Kelly ed ero estatico. Era così bello e l’ho adorato. Un mese dopo è stato il nostro viaggio in famiglia in Europa e ho scelto di tentare la fortuna a Parigi.
Ho letto storie, sia horror e lieti finali, dal thread di shopping di Parigi Hermès ed ero molto preoccupato. Speravo che il mio 1 ° Birkin venisse da FSH poiché sento che sarebbe stato molto speciale. Ecco, il mio desiderio è stato dato e sono tornato a casa con il mio primo Birkin. C’erano lacrime di gioia quando l’ho visto e potevo quasi abbracciare la mia SA. È stata una sensazione incredibilmente magica, come Disneyland per gli adulti.
Il membro Stansy, d’altra parte, ha avuto la chiamata per il suo Birkin di venire in un vortice della sua vita:
Ero piuttosto timido che camminava in Hermès per chiedere un Birkin, ma alla fine ho fatto il grande passo e sono andato a H con mio marito. Finora avevo solo due sciarpe e un fascino in pelle di trifoglio, ma da anni avevo ammirato il marchio; Ero un ballerino di balletto e lo studio era in cima a un negozio H, quindi ho sempre dovuto guardare la merce lì!
Sfortunatamente, quando ho messo il desiderio di un Birkin, sapevo esattamente cosa volevo, quindi non ho mai avuto modo di giocare con le sacche di campionamento per dimensioni o campioni di pelle per il tipo e il colore in pelle. Ho chiesto un Birkin da 35 cm in Togo d’oro con hardware dorato. Avanti veloce di un anno, ho ricevuto la chiamata dalla mia boutique. Onestamente mi ero completamente dimenticato della borsa perché eravamo giovani genitori e ero seduto nell’ufficio del dottore con mia figlia di quattro mesi, che aveva sviluppato una condizione importante. La mia mente era altrove, non con oggetti di lusso!
Tuttavia, quando mio marito è tornato a casa la sera, gli ho detto che avevo delle buone notizie e delle cattive notizie: la mia borsa è pronta per il ritiro, e sarà costosa! Quindi siamo andati al negozio il sabato successivo e ho preso la borsa. È stato amore a prima vista, la SA era super-dolce e abbiamo fatto battute sul fatto che mia figlia fosse la prossima generazione dei clienti.
Alla fine, tuttavia, la signora Bijoux ha ragione:
Il mio primo Birkin (35 Swift Bleu de Prusse, GHW) era nella finestra del negozio. Nessuna quantità di pianificazione può sostituire la pura fortuna.